L’equipaggio Sassarese, ambasciatore dei colori Sardi nel Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, ha nuovamente conquistato il Campionato Regolarità Sardegna, a bordo della fedele Porsche 356 A Speedster nell’iconica livrea dei quattro mori.
I due alfieri del Registro Italiano Porsche 356 hanno dominato entrambi gli appuntamenti a calendario, rientrando a bottino pieno sia dalla Regolarità Storica Costa Smeralda (valida per il Campionato Italiano Regolarità a Media), che dalla Regolarità Baia delle Ninfe (tappa del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche): una prestazione valsa loro anche il titolo di 3° Raggruppamento.
Secondo posto invece per Ivan Fara e Alessandro Madeddu su Alfa Romeo Spider, vincitori assoluti nella classifica Regolarità Turistica Baia delle Ninfe e Campioni di 8° Raggruppamento.
Podio finale per l’esperto Massimo Corallo, vincitore anche del 7° Raggruppamento a bordo della sua Autobianchi A112, mostratosi efficace sia nella tappa di regolarità a media in Costa Smeralda che sui pressostati di Alghero.
Il 5° Raggruppamento è stato dunque appannaggio di Francesco Porcu navigato da Grazia Salis su Alfa Romeo GT, con allo stesso modo vettura del Biscione (Alfa Romeo Giulia 1300) a conquistare il 6° Raggruppamento, portata in gara da Paolo Priami e Salvatore Azara.
Hanno invece dominato il 9° Raggruppamento, sfiorando anche il podio assoluto di Campionato, Lino Fenu e Arminio Alicicco sulla Lancia Delta Integrale 16V per i colori della Asd Cagliari Corse, che ha quindi conquistato il titolo di Scuderia Campione Regolarità Sardegna 2022.
La Delegazione Sardegna intende ringraziare dunque tutti i partecipanti al Campionato Regolarità Sardegna 2022, dando appuntamento al 2023 ad appassionati, partecipanti ed addetti ai lavori.